Bimbirimbò

Approfondimenti

Tanti auguri papà!

Tanti auguri papà!
marzo 12
13:16 2015

Care mamme… ci sono volte in cui dobbiamo ammettere che ci sono cose che i papà fanno meglio di noi!

I papà sono tutti forti, anzi fortissimi. Praticamente dei super eroi! Non c’è niente che non possano fare agli occhi dei loro bimbi!

Innanzitutto fingono incontri di box e di wrestling come se fossero pugili professionisti, mentre noi mamme urliamo col cuore in gola di smetterla perchè prima o poi qualcuno si farà male davvero! E che siano papà di maschi o di femmine, poco importa perchè tutti i papà almeno una volta nella vita hanno scambiato il salotto di casa per un ring!

In quest’attività che così poco piace a noi mamme, a dire il vero, bisogna anche dare la giusta importanza. Nel giocare “alla boxe” i bambini imparano come giocare, come imitare, così da distinguere bene la finzione dalla realtà. E in questo i papà devono essere bravi maestri, devono insegnar loro che c’è un limite tra il divertimento e il pericolo. Questo gioco inoltre aiuta a bruciare energie. Tutti noi sappiamo che molti bimbi hanno le batterie sempre cariche, e questo è un ottimo modo per fargliele scaricare un po’.

E poi c’è un’altra cosa, una di quelle  che apprezzano molto anche le mamme di maschietti… I papà sono ottimi insegnanti di come fare pipì in piedi! Diciamo la verità… a noi mamme c’è voluto un pochino per capire le dinamiche della pipì in piedi e siamo andate incontro a vari disastri… ma alla fine anche noi abbiamo giovato di questa comodità tutta al maschile!

I papà sono i primi modelli che vengono seguiti! Non pensate che i vostri figli emulino supereroi o personaggi dei cartoni, quando in realtà sono proprio i papà il modello perfetto! E’ per questo che è molto importante che i bimbi vedano i papà comportarsi nel modo migliore! Papà, aiutate in casa, sorridete, fatevi vedere mentre leggete un libro, o ancora meglio leggete voi un bel libro ai vostri figli.

La parola chiave è sempre condividere! Se siete papà di femmine divertitevi a pettinarle o a mettere loro lo smalto! Avervi come complici sarà un regalo prezioso che si porteranno dentro per tanto tempo. Fino a quell’epoca, chiamata adolescenza, in cui faranno finta di non sopportarvi, ma avranno più bisogno che mai di voi!

 

Allora Auguri a tutti i Papà… e un consiglio:

Giocate

giocate e

giocate coi vostri bambini … e non smetterete mai di esserlo!

Condividi

L'autore

bimbirimbo

bimbirimbo

Bimbirimbò è un sito dedicato all’infanzia pensato per una gestione più serena della vita famigliare, grazie ad informazioni pratiche, utili e concrete. Un manuale online di sopravvivenza famigliare, uno strumento per sapere come fare, cosa fare, dove e quando.

Articoli correlati

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.
I campi richiesti sono segnati con *

Current day month ye@r *

Le ultime novità dall'e-shop!

Bimbirimbò su Facebook

Iscriviti alla newsletter di bimbirimbò

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli approfondimenti, le notizie e le offerte di Bimbirimbò